291° giorno – Lo specchio del passato

Quando mi vedo riflesso in vetrine nere, grosso, vestiti malconci post-allenamento, barba e cappuccio, sembro davvero un tipaccio…non devo piacere molto concio cosi e anche se vorrei che fosse il contrario e non dare l’impressione del duro e poco raccomandabile in realtà non faccio nulla per combattere quest’immagine e spesso sto zitto, occhi taglienti e duri e sorridere è un’impresa…dovrei provare a sorridere alla gente…quelli che mi conoscono mi vogliono bene ma pezzo dopo pezzo il castello si sgretola, amici prendono altre strade, relazioni più rarefatte e forse qualche sorriso in più davvero aiuterebbe, espandere le conoscenze, nuova gente da infilare nel cerchio per non lasciare che del castello rimangano solo rovine…re delle macerie.

Poi chissà, magari il meglio deve venire davvero, quando penso al tempo perso o gli errori fatti e chance buttate al vento, mi dico che tutto tornerà…che ora sono quel che sono ‘grazie’ al mio passato e non ‘causa’…e che tutto il buono e tutti i sogni che voglio realizzare hanno avuto origine anche in quel nero…forse sarei stato sposato con la mia vita normale…felice e senza ambizioni…magari anche meglio di come sto adesso ma senza le passioni che mi stanno trascinando la mente.

Ma scrutando sempre in quei riflessi scuri senza luce…in quei vetri bui, penso alla possibilità che rimangano irrealizzate le mie ambizioni…e in cosa si trasformerà a quel punto, il mio passato?

Annunci

2 pensieri su “291° giorno – Lo specchio del passato

  1. io penso che ognuno di noi sia paragonabile ad un’opera d’arte; siamo fatti di chiaroscuri, e forse sono proprio le ombre che ci portiamo dietro a renderci interessanti dopo tutto. Non è mai troppo tardi per seguire le proprie ambizioni…

    • No infatti…il dubbio è che forse però, non riunciarci e non prendere la via semplice, provare a stare tranquillo con una vita normale insomma, mi lascerà senza nulla se non si avverano…è un rischio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...