311° giorno – Pre-Natale

Un po’ mi mancano gli scioperi della fame di Pannella…che é una di quelle cose che ti capita di sentire da quando sei piccolo…chissà quanti secoli ha quello li poi, anche se va in giro con il codino peggio di un hippy, magro e storto che glielo taglieresti di nascosto per fargli un piacere.

Ho un gran sonno pre-natalizio…che stamattina lavoro e spuntino finale in ditta con tanto di vino a limite sbronza e poi pranzo e subito doccia e centro per vedere persone e ricevere regali che tra i mille pensieri poi e finira che io invece non ne ho fatti a nessuno e quindi vado in giro poi…solitario playlist nelle orecchie a vagare e vagare.

E cercare Munchkin. Ne ho voglia…voglio stare a casa e giocare con giovani e vecchi e coinvolgere tutti in quella meraviglia di gioco. Cosi, come un fulmine a ciel sereno. Negozi…antri nascosti e spacciatori di giochi in scatola negli angoli…non c’è verso di trovarlo e mi sale il terrore di infanzia di quando chiesi a Babbo Natale il barcode battler ed altra epopea infruttuosa una vigilia di mille anni fa…negozio dopo negozio con i miei…certi che Babbo Natale avrebbe fallito.

Certe cose ti rimangono…come lo swatch Scuba o il megadrive che non hai mai potuto avere ma da grande, da grande hai i mezzi per recuperare gli sfizi persi…pensiero terribile e consumistico del Natale…vendetta sull’infanzia…pessimo.

E quando succede come stasera allora…che devi fare? Perché ritorno a casa sconfitto dopo avere visitato anche l’ultimo dei magazzini in chiusura…con tanto di commessi con calice alzato per brindisi e cassiera figa che mi lancia occhiate sospette per colpa di cappuccio e barba che non mi taglio da un mese.

Non lo so…ancora no…ma forse é nel mio destino un Natale all’avventura…armato e risoluto nei piccoli antri natalizi che ancora resistono all’oppressione vacanziera. Guerriero risoluto…come un vero Munchkin.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...